SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Mercato di Natale e Notte delle Lanterne a Torre d'Isola

Una giornata tra gusto e suggestione

Torna come ogni ultima domenica del mese la giornata di festa in quel di Torre D'Isola: una domenica speciale quella del 27 novembre quando Torre in Festa si trasformerà in un Mercato di Natale che vuole celebrare le poche settimane che separano dalla festa di tutte le feste.

 

Street food, balli popolari intorno al falò, cori di Natale e il lancio di 2000 lanterne luminose che verranno liberate nel tardo pomeriggio ad illuminare il cielo di Torre d’Isola.

 

Alle 9,30, inoltre, partirà da Torre d’Isola il Primo Trofeo di Mountain Bike lungo le rive del Ticino. Dalle 9,30 il Mercato del Contadino – al buon mercato del sano e del genuino  (a cura del MEC - Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia) a proporre convenienza, qualità e prodotti stagionali a filiera corta. Dal produttore al consumatore con un catalogo che contiene  solo prelibate eccellenze enogastronomiche del territorio come è nella filosofia del MEC: salame di Varzi, salame d’oca, olio extra vergine d’oliva dalla solare Puglia, offelle di Parona ed altri dolci tipici, vini dell'Oltrepò Pavese, riso dalla Lomellina, verdure, formaggi delle valli piemontesi, marmellate e mostarde, zucche e  zafferano di Mornico Losana, nocciole Piemonte IGP naturali e tostate.

 

Ad affiancare il Mercato del Contadino, per i patiti dello shopping, il Mercato del Fatto a Mano, dove il pubblico troverà prodotti artigianali, artistici ed etnici. Gli organizzatori proporranno street food tutto il giorno a base di polenta, cotechino, ravioli, vin brulé e birra, castagne e cioccolata. Guest star lo street chef e campione di farinata Andrea Cortesi che proporrà la tipica specialità ligure e monferrina per tutto l'arco della giornata. Il pomeriggio sarà  un tripudio di musica e danza intorno al falò: balli popolari intorno al fuoco di buon auspicio per l'inverno in arrivo. Alle 17 poi, il cielo di Torre d'Isola si illuminerà di 2000 lanterne che verranno liberate verso l'infinito.

 

 

 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...